L’ATELIER

Atelier Cenisio è uno spazio dedicato all’arteterapia, in cui, attraverso la sperimentazione e l’utilizzo di materiali e tecniche proprie dell’arte, viene stimolato e accompagnato il processo creativo dell’individuo. Un luogo dell’immaginazione, un ambito di relazione, un setting accogliente e predisposto all’attivazione del processo laterale.


Offre strumenti alternativi alla comunicazione verbale di emozioni e vissuti, e utilizza la “grammatica dell’arte” all’interno della relazione terapeutica, per elaborare significati condivisi e attivare cambiamenti e trasformazioni possibili.


Si rivolge a 

  • Persone di diverse fasce d’età interessate ad un percorso personale di conoscenza di sé attraverso l’arte
  • Enti Pubblici e privati che intendano ricreare al loro interno un setting simile per avviare interventi preventivi, riabilitativi e terapeutici in diversi ambiti: disturbi comportamentali e condotte trasgressive (disturbi alimentari, minori a rischio, dipendenze, bullismo); disagio psico-fisico, marginalità sociale, situazioni di abuso, traumatizzati, ospedalizzati, pazienti cronici e pazienti terminali; anziani affetti da patologie croniche degenerative; disabilità; neuropsichiatria e psichiatria
  • Aziende interessate ad attività di coaching e Team building

Scarica il Curriculum di Atelier Cenisio!